Amanti Bulldog

Iniziamo con il presentare il nome del sito: Amantibulldog.

La scelta del nome non è casuale e ha un diretto riferimento alla grande comunità di appassionati di bulldog che frequenta questo spazio con uno spirito carico di entusiasmo. Possiamo affermare che questo non è un sito come tanti altri dedicati al bulldog inglese. Questo portale, infatti, è totalmente libero da interessi commerciali né può percepirsi in esso alcun alone pubblicitario. Quindi il sito e il suo Forum sono liberi e indipendenti dall’orbita di qualsivoglia allevamento.

Ciò che rende unico questo sito, ciò che ne costituisce la peculiarità fondante è quel ricco patrimonio di “conoscenze” sul web che riescono a trasformarsi in “amicizia” nel mondo reale. La magia che rende “reali” questi rapporti virtuali tra le persone è sempre lui….il nostro fantastico bulldog. Gli Amantibulldog che si riuniscono in questo spazio si sentono appartenenti ad una famiglia privilegiata e aperta a tutti. E per essere animata dalla passione comune verso il bulldog questa famiglia ama definirsi Bullfamily.  

La Bullfamily sta velocemente diventando un punto di riferimento per tanti appassionati o meglio Amanti Bulldog inglese. Il sito è aperto a tutti… a chiunque sia disposto a condividere esperienze, collaborare, informare e socializzare in nome del bulldog inglese. Il portale è anche aperto… anzi spalancato… a tutti gli allevatori che desiderano dimostrare che la loro passione non è relegata al proprio allevamento e che quindi credono importante interloquire con i privati.

Noi Amantibulldog:

  1. riteniamo fondamentale l’informazione rivolta a chi possiede un bulldog e soprattutto a chi sta facendo i primi passi (fatti di riflessione) per prenderne uno.

  2. Coerentemente all’ampio e completo significato che diamo al termine “tutela del Bulldog”, noi consideriamo moralmente prioritario prestare la massima attenzione e aiuto ai casi riferiti a bulldog in gravi difficoltà e, in particolare, ai casi Rescue.

  3. Vogliamo essere sempre più garantiti su un corretto sistema di tutela e selezione della razza per un miglioramento che però non evidenzi il dato estetico a discapito della salute.

  4. contrariamente a quel che potrebbe sembrare da un superficiale contatto, non siamo contrari alle expo… anche perché se condotte con la massima onestà e libertà di giudizio… potrebbero costituire un momento di valida valutazione sulla selezione.

  5. amiamo vivere con i nostri bulldog (alias patati, cicci, bulli, tatini ecc…) e consapevoli che è bello essere affetti da Bulldoghite acuta (=passione totale per il bulldog) non vediamo l’ora di “infettarci” a vicenda con tanti altri amantibulldog…. Creando raduni e incontri (Bulldogparty regionali e nazionali)!

Il nostro luogo di incontro su Internet è costituito dal Forum che è anche lo spazio emblematico dove si assiste alla crescita della nostra comunità.

Qui il tono colloquiale annulla la distanza tra chi scrive e chi legge e apre la possibilità di una partecipazione attiva con il confronto di idee e pareri. I commenti dei partecipanti aggiungono valore ai contenuti del Forum, perchè non contengono solo critiche o opinioni, ma anche informazioni aggiuntive, soprattutto basate sull’esperienza diretta

Si tratta di un campo aperto per progettare e costruire anche attività e iniziative incentrate sul bulldog inglese.  Questo campo positivo si connota come possibilità di attrarre e aggregare energie e idee proiettate verso il futuro.

Nel Forum Amantibulldog, la forza della bullfamily è costituita dal saper accettare la diversità di opinione di ciascuno dei componenti e di saper apprezzare nel contempo lo spirito che unisce tutti.  Infatti, ciascuno vive “a propria misura” la forma comunitaria.

Chi abbia pensato che i nostri desideri e obiettivi siano utopie o sogni irraggiungibili …resterà sbalordito nel constatare come la bullfamily sia riuscita varie volte a tramutare certi sogni in una realtà concreta. La ricetta di tutto questo? Semplice…! Nel Regno da favola che abbiamo costituito imperano i bulldog… e questo spiega tutto!

Amantibulldog